fbpx
Whatsapp-color Created with Sketch. Contattaci!

Cioccolato, tartufi, castagne e molto altro!

Fiere e sagre di ottobre. Scopri gli eventi e cosa fare a Rimini.

09/09/2022

Cioccolato, tartufi, castagne, degustazioni di prodotti locali: questo weekend si presenta con tanti appuntamenti da non perdere e in grado di accontentare tutti i gusti.
Ritornano le fiere e le sagre, tipiche del mese di ottobre, come quella della protagonista indiscussa dell’autunno: la castagna. Giunta alla 58esima edizione trasformerà il borgo malatestiano di Montefiore in un ricco mercato di prodotti agro-alimentari, stand gastronomici ed esposizioni di artigianato artistico.
Per tutti gli amanti dei sapori d’autunno ci saranno caldarroste bollite e innaffiate da ottimo Sangiovese. Non mancherà tanto divertimento anche per i più piccini con clown e truccabimbi.
La sagra si svolgerà tutte le domeniche del mese di ottobre.

Al suo secondo appuntamento torna anche la Fiera Nazionale del Tartufo pregiato a Sant’Agata Feltria dove per l’occasione il borgo si trasformerà in un luogo dall’atmosfera suggestiva e profumata.
Ogni domenica di ottobre sarà possibile passeggiare per le vie e le piazze, ammirare le numerose tipicità, scoprire come il prezioso tubero si trasforma in cucina e gustare i piatti che sprigionano inebrianti aromi.
Ci sarà la possibilità di conoscere aziende vitivinicole rappresentative e vedere la gara dei cani da tartufo, per scoprire dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero.

Spostandovi a Riccione troverete la dolcissima CiocoPaese! Nel fine settimana le vie del borgo di Riccione si coloreranno e profumeranno con le proposte dei maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni d’Italia.
Le vie saranno invase da “ciocostand”, eventi a tema, laboratori di cucina, dimostrazioni di preparazioni a base di cioccolato, spettacoli, animazione e musica.
Lungo la passeggiata, si potranno degustare ed acquistare le delizie al cioccolato proposte dai maestri cioccolatai e anche trovare prodotti cosmetici a base di cioccolato.

A Rimini invece il weekend sarà all’insegna del teatro con la commedia Stal Mami di Liliano Faenza, ambientata a Rimini negli anni del fascismo. Da un ideazione di Fabio Bruschi e la regia di Davide Schinaia, lo spettacolo vede protagonisti Francesca Airaudo, Elisa Angelini, Mirco Gennari, Francesco Checco Tonti. Il 14 ottobre invece si celebrerà San Gaudenzo, il patrono della città, con un concerto dedicato ad Antonio Vivaldi.

Segnateli in agenda ed arricchite il vostro soggiorno a Rimini con questi eventi da non perdere!
Prenotate il tuo soggiorno all’Hotel Du Soleil.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *