fbpx
Whatsapp-color Created with Sketch. Contattaci!

Capodanno 2023 a Rimini

Il Capodanno più lungo del mondo

23/11/2022

Dal 3 dicembre a Rimini andranno in scenaben 150 eventi  per celebrare il “Capodanno più lungo del mondo”!

Un Capodanno diffuso in dieci luoghi del centro storico che si uniscono per abbracciare il cuore di piazza Malatesta dove andrà in scena, fra cascate di fuochi e colori, lo straordinario spettacolo dell’incendio al Castello.

Tutta la città di Rimini torna protagonista delle festività di fine anno puntando su un ricco programma di musica, dj set, luci, cultura e portando in scena una selezione dei migliori artisti!

Dalla musica hip hop ed elettronica del celebre rapper Frankie Hi-Nrg Mc in versione dj con live di alcuni dei suoi successi, al repertorio pop-jazz e swing di Kelly Joyce accompagnata dai musicisti dell’orchestra Gioacchino Rossini di Pesarodalla Paradiso Reunion con i dj dei club storici riminesi come Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe, Michelino & Paolino ZanettiMark Lanzetta, DJ Max Monti & GAM GAM all’appuntamento con i conduttori di Radio RDS 100% Grandi Successi Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, alle sonorità rock dei dj del Satellite fino alle note latine di Nunez e il Grancaribe, i dj set di Ricky MontanariNiconote live, il duo Club Paradiso, Labiuse, Carebears, il brindisi d’arte con la musica classica al Museo della città e la musica acustica alla domus del chirurgo.

L’ “incendio” di Castel Sismondo consisterà in uno spettacolo piromusicale, una prima volta alle  00.30, con replica alle 2 del mattino. Protagonista della serata sarà la musica che animerà dieci luoghi del centro storico, con palchi principali nelle piazze Malatesta e Cavour.  Inoltre i principali  musei saranno aperti dalle 21 ad ingresso gratuito.

Ad accendere la magia del Natale, alle ore 17 di sabato 3 dicembre, un suggestivo conto alla rovescia che darà ufficialmente il via al cartellone di eventi ‘Rimini, il capodanno più lungo del mondo’ che porterà fino all’Epifania.

Sempre dal 2 al 4 dicembre il Nuovo Palazzo dello Sport (ex RDS) ospita le stelle mondiali del circo moderno con Le Cirque Alis Christmas – Gala.

Riparte da venerdì 2 dicembre anche il servizio del trenino gratuito che permette di raggiungere il centro storico dai principali parcheggi della città. L’obiettivo di favorire l’accessibilità nel centro storico tramite navetta gratuita che consente di decongestionare il traffico in prossimità del centro durante il periodo delle festività.

L’8 dicembre per la prima volta al Tempio Malatestiano andrà in scena il Concerto di Natale per la Città di Rimini, con musiche vocali e strumentali tra il medioevo ed il XX secolo, giunto quest’anno alla sesta edizione. Sabato 17 dicembre al Teatro Amintore Galli, nell’ambito della 73° Sagra Musicale Malatestiana, l’atteso il ritorno di Riccardo Muti alla guida dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, a tre anni dall’eccezionale apparizione sul podio del Teatro Galli per l’inaugurazione della 70esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana, protagonista stavolta di una travolgente esecuzione della Messa da Requiem di Verdi. Aspettando il Natale il centro storico si anima anche la sera con una speciale Shopping Night in versione natalizia che il 23 dicembre vede aperti i negozi fino alle 23.

Cosa aspetti? Prenota subito la tua camera all’Hotel Du Soleil!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *