fbpx
Whatsapp-color Created with Sketch. Contattaci!

Oylem Goylem

domenica 22 gennaio 2023

09/01/2023

Domenica 22 gennaio 2023 al Teatro Galli andrà in scena Oylem Goylem, lo spettacolo sarà dedicato al Giorno della Memoria.

La lingua, la musica, e la cultura yiddish, quell’inafferrabile miscuglio di tedesco, ebraico, polacco, russo, ucraino e romeno, la condizione universale dell’ebreo errante, il suo essere senza patria sempre e comunque sono al centro di Oylem Goylem, spettacolo cult che Moni Ovadia dal 1993 porta in scena insieme alla sua orchestra.
Strutturato sulla forma classica del cabaret, lo spettacolo alterna brani di musica klezmer, canti tradizionali, storielle e aneddoti. Moni Ovadia e i suoi musicisti danno vita a una rappresentazione basata sul ritmo, sull’autoironia, sull’alternanza continua di toni e di registri linguistici, dal canto alla musica; una grande carrellata di umorismo e chiacchiere, battute fulminanti e citazioni dotte, scherzi e una musica che fa incontrare il canto liturgico con le sonorità zingare.

Tutto questo è ciò che Ovadia chiama il “suono dell’esilio, la musica della dispersione”: in una parola della diaspora.
Dopo trent’anni dal suo debutto lo spettacolo, che rivelò il talento di Moni Ovadia, continua a divertire, emozionare e incantare un pubblico transgenerazionale, centrando l’obiettivo di realizzare un’idea di Memoria come progetto per il futuro.

Acquista i biglietti per lo spettacolo e prenota il tuo soggiorno all’Hotel Du Soleil.

 

PH: L.D’Agostino

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *