fbpx
Whatsapp-color Created with Sketch. Contattaci!

Meeting tra i popoli

08/04/2024

Dal 20 al 25 agosto 2024

Torna a Rimini il “Meeting per l’amicizia fra i popoli”, un incontro tra persone di fede e culture diverse. Un luogo di amicizia dove si possa costruire la pace, la convivenza e l’amicizia fra i popoli. Una trama di incontri che nascono da persone che mettono in comune una tensione al vero, al bene, al bello.

L’evento propone una riflessione e un confronto aperto su temi culturali, religiosi, politici, artistici, attraverso una serie di incontri, dibattiti, mostre, eventi musicali, letterari, sportivi.

Il titolo del Meeting 2024 è “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile” ed è un invito a scoprire o a riscoprire l’amicizia nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità.

L’amicizia è da sempre al centro del desiderio del cuore umano; essa è un dono che nessuno può pretendere.

Nell’ultima settimana d’agosto Rimini diventa la capitale della cultura internazionale e viene invasa da “il popolo del Meeting”, come è stato definito dai media: gente curiosa, aperta, capace di giudizio, proveniente da tutto il mondo per questo evento che si ripete dai primi anni Ottanta. 

Sin dalla sua origine il Meeting ha scommesso sul desiderio e la passione che ogni uomo ha nel proprio cuore, quel desiderio di bellezza, verità, giustizia che don Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, ha chiamato esperienza elementare, terreno comune per l’incontro e il dialogo.

L’evento si terrà al Palacongressi dal 20 al 25 agosto 2024.

Prenota la tua camera all’Hotel Du Soleil.