Notte Rosa Rimini 2019

08/04/2019

dal 05/07/2019 al 06/07/2019

La Notte Rosa 2019 sarà ancora una volta come il cuore dell’estate romagnola, arrivando con un’edizione ancora più ricca di eventi e di grandi ospiti.

Da venerdì 5 a sabato 6 luglio 2019 tanti concerti e spettacoli per ogni gusto ed età, lungo tutta la Riviera Adriatica.

Come da tradizione, durante i giorni della festa tutta la Riviera si tinge di rosa: dalle spiagge ai negozi, dai musei aperti alle piazze, dai viali dello shopping ai ristoranti. Anche le luci dei lampioni in strada regalando magica luce rosa a tutta la città di Rimini.
Si tingono di rosa anche le attrazioni allestite nelle piazze del lungomare, la darsena, le feste in barca, le luci che illuminano i monumenti del centro storico e la storica facciata del Grand Hotel. Quest’anno la grande festa della Notte Rosa coinvolgerà anche i borghi e paesi dell’entroterra romagnolo, che illumineranno di rosa i loro monumenti, rocche e castelli.

Il rosa è il colore dominante anche nell’abbigliamento dei più giovani, negli accessori e nei simpatici copricapo indossati durante la serata: non è un obbligo, ma sono davvero in pochi a sottrarsi al gioco di vestire di rosa per essere in tema con l’evento.

Il rosa è anche nei cibi e nei dolci speciali preparati per l’evento, come il Bomborosa e il RiminiOsa, un bombolone e un gelato speciale a base di pesche nettarine IGP. La serata inizia con l’aperitivo alle cantinette, nel centro storico, o nei locali del lungomare. Al calar della sera prendono il via gli spettacoli e i grandi concerti che condurranno alla mezzanotte, quando tutta la Riviera brillerà sotto lo spettacolo mozzafiato dei fuochi d’artificio, in contemporanea su 110 km di costa.

Per tutta la notte del venerdì, fino all’alba del sabato, il lungomare sarà riservato ai pedoni, per l’intrattenimento e le passeggiate da un locale all’altro. Non mancheranno inoltre mostre e incontri.
Grandi nomi e tanta buona musica, dal lungomare al centro storico della città.
Come gli ultimi anni, la quattordicesima edizione della Notte Rosa durerà un intero weekend, anche se ufficialmente il giorno della festa è il venerdì 5 luglio.

La Notte Rosa è anche un grande evento mediatico, in grado di attirare l’attenzione di web, stampa e tv. Proprio per questo ogni anno attira un numero maggiore di visitatori, sia tra i giovani che tra i meno giovani. Sono molte anche le famiglie che visitano Rimini durante il weekend dell’evento, per visitare le mostre, le installazioni e per far divertire i bambini con gli eventi pensati appositamente per loro, come ad esempio la Notte Rosa dei bambini a Bellaria, dove non manca lo zucchero filato rosa, i palloncini, i giochi e gli artisti chiamati proprio per coinvolgere ed entusiasmare i più piccoli.

La Notte Rosa è una festa estiva unica nel suo genere, in quanto è enorme l’organizzazione messa in campo: 110 chilometri di costa, dai lidi di Comacchio passando da Ravenna e Rimini, da Cesenatico a Gatteo mare, da Riccione a Misano, fino a Cattolica, che all’unisono si incontrano per festeggiare in un’esplosione di eventi, luci, colori, musica e sapori.