Indietro

Maratona di Rimini 2019

dal 30/03/2019 al 31/03/2019

Torna l'appuntamento con Rimini Marathon 2019, grande evento sportivo che, dopo l'enorme successo riscosso gli scorsi anni, vedrà una sesta edizione carica di interessanti novità.

La Maratona di Rimini si svolgerà il 31 marzo 2019 e porterà con sè una serie di eventi e iniziative già a partire dal giorno precedente.
Sabato 30 e domenica 31 marzo infatti verrà allestito il Marathon Village nella zona dell'Arco d'Augusto di Rimini: si tratta di un villaggio all'aria aperta ad ingresso gratuito che proporrà mercatini, bancarelle, stand gastronomici, aperitivo con musica e piada party.

In contemporanea alla 6° edizione della Rimini Marathon di 42 km, si svolgerà anche la 4° edizione della Ten Miles, ovvero la gara di 10 miglia pari a 16.094 metri.

Entrambe la gare avranno partenza e arrivo all'Arco d'Augusto di Rimini. Il tempo massimo consentito per la corsa della Rimini Marathon è di 7 ore.

Il percorso della Maratona attraverserà alcune delle zone più belle di Rimini e del suo entroterra: il Lungomare, Igea Marina, lo splendido territorio di Santarcangelo, per poi tornare verso il centro storico di Rimini lungo il Ponte di Tiberio ed il Corso d'Augusto.

Insieme alle due gare principali, dedicate agli atleti più allenati, verranno proposte anche altre due corse non competitive, con percorsi più brevi, dedicate alle famiglie ed ai bambini.
Si tratta della Family Run, lunga 8 km e della Kids Run lunga 1,8 km per i bambini da 6 a 11 anni.

La Maratona di Rimini si svolgerà in un periodo ideale per visitare questa splendida città, in piena stagione primaverile, quando le temperature si scaldano e regalano già giornate ideali per stare in spiaggia.