fbpx
Whatsapp-color Created with Sketch. Contattaci!

"La settima arte"

A Rimini torna la Festa del Cinema 

18/04/2023

Torna dal 26 al 30 aprile 2023 “La Settima arte”, l’evento pensato per gli addetti ai lavori e gli appassionati di Cinema. Saranno cinque giorni di eventi gratuiti e aperti a chiunque, dedicati al mondo del cinema, durante i quali saranno presenti attori, registi e sceneggiatori. Gli eventi della rassegna si svolgeranno in diverse location della città, dal Cinema Fulgor, di felliniana memoria, passando per la Cineteca di Rimini e tante altre.

La Settima Arte accende i riflettori su due temi:

  • il “Fare Cinema”, inteso come l’industria del cinema, l’insieme di risorse umane, economiche, intellettuali e professionali che costituiscono la nervatura produttiva del settore;
  • la declinazione espressiva del fare cinema, intesa come una “Rivoluzione Culturale” in grado di rompere gli schemi del presente.

La rassegna terminerà con la l’assegnazione del Premio di Confindustria Romagna “Cinema e Industria”. Quest’anno la Giuria sarà presieduta dal celebre regista Pupi Avati e coinvolgerà diverse personalità del mondo del Cinema, tra studiosi, accademici ed esperti.

Una manifestazione che vede come soggetti proponenti  Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università Alma Mater Studiorum Bologna –  Campus di Rimini Dipartimento delle Arti, con la collaborazione del Comune di Rimini e che coinvolge istituzioni, aziende e associazioni.

Sei un appassionato di cinema? Prenota subito la tua vacanza all’Hotel Du Soleil!

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *