fbpx
Whatsapp-color Created with Sketch. Contattaci!

Capodanno a Rimini, tutto quello che c'è da fare

15/11/2023

Per Rimini festeggiare il Capodanno rappresenta un’opportunità sempre più importante per raccontare l’essenza della città come meta turistica in grado di offrire esperienze uniche “anche fuori stagione”, in un contesto straordinario come quello della grande piazza affacciata sul mare invernale e all’ombra del celebre Grand Hotel amato da Fellini.
Dopo una pausa di tre anni quest’anno ritorna infatti il tradizionale concertone in Piazzale Fellini per Capodanno, con un artista di primo piano del panorama cantautorale italiano: Biagio Antonacci.
Il concerto sarà gratuito e inizierà alle ore 22 e sarà un’occasione per tutti i fan per cantare insieme alle celebri canzoni di Antonacci, con una scaletta pensata appositamente per l’evento di Rimini. Non mancherà nemmeno lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare allo scoccare della mezzanotte, che renderanno il cielo di Rimini ancora più suggestivo e colorato. Questo è solo uno degli eventi programmati per ‘Rimini, il Capodanno più lungo del mondo’.

I festeggiamenti per il nuovo anno continueranno poi nel centro storico, che anche quest’anno si accenderà di spettacoli, dj set, concerti ed eventi unici, diffusi nei luoghi identitari della città che si trasformeranno per una notte in straordinari palcoscenici di eventi.

Presso la Fiera di Rimini si svolgerà invece il festival Galactica NYE, con una programmazione ancora più ampia, portando sul palco una vasta gamma di artisti di fama internazionale.
Quest’anno il Galactica NYE Festival si terrà dal 29 dicembre 2023 all’1 gennaio 2024, con quattro giorni di musica e performance divise su quattro location differenti per festeggiare il Capodanno 2024 in grande stile. La notte del 31 dicembre ci saranno i Kraftwerk a farvi ballare, con la colonna sonora che hanno creato per l’era digitale del 21° secolo. Le loro rivoluzionarie visioni futuristiche avranno luogo presso il quartiere fieristico di Rimini.

Ma il Capodanno a Rimini non è solo divertimento notturno e non sarà limitato a una sola serata. Con l’accensione delle luci delle feste natalizie il 25 novembre, all’unisono con tutta la Romagna, si darà il via a più di 100 appuntamenti che, attraversando generi musicali diversi, accompagneranno riminesi e ospiti fino all’Epifania.
Sarà inoltre possibile visitare il Museo della Città o il Museo Fellini. Inoltre, gli amanti dello shopping potranno dedicarsi alla ricerca di specialità locali o ai saldi di fine stagione nelle boutique del centro storico.

Non mancate!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *